SECONDO ME

SECONDO ME

28, 29 e 30 aprile 2017

l’esilarante cabaret tutto partenopeo di Sasà Spasiano e la seducente sensualità del burlesque di Vesper Julie.

Sasà Spasiano, attore teatrale, cabarettista, show man, deejay e… tanto altro ancora.

Protagonista nei maggiori festival di cabaret nazionali e di alcuni di essi ne è stato anche vincitore, ha partecipato a numerose trasmissioni televisive su Rai e Mediaset.

Considerato da pubblico e critica tra i migliori comici italiani e proveniente dal Laboratorio Zelig, vanta importanti presenze in tv a “Zelig Off” su Italia Uno e “Di che talento sei?” su Rai 1.

Monologhista di ottimo livello, napoletano a 360 gradi e felicemente trapiantato in terra romagnola, il suo cabaret è immediato ed esplosivo, come da dna partenopeo.

Secondo me” è un divertentissimo monologo in cui Sasà Spasiano affronta problemi della vita quotidiana in modo sarcastico ed ironico interagendo spesso con il pubblico e spaziando tra famiglia, infanzia, tecnologia e modi diversi di vivere tra nord e sud.

Vesper Julie, è attrice, modella e performer burlesque. Trae ispirazione dalle grandi Dive hollywoodiane e riflette con fascino sublime le sembianze delle altisonanti star degli anni ’40 e ’50. Grazie alla sua presenza scenica, è riuscita nel pieno intento di rappresentare al meglio quello stile Burlesque che oscilla tra i richiami “classici” e le tentazioni più contemporanee. Eleganza sospesa della danza con i ventagli di piume o Fan Dance, eseguita secondo canoni  old style, mescola evanescenza a contaminazioni meno ortodosse, come l’omaggio alla sexy Jessica Rabbit, seducente frutto di fantasia, che con Julie è incarnato nel suo corpo candido e naturalmente perfetto. Gli studi classici hanno arricchito la sua arte nel Burlesque donandole una verve inconsueta e un ritrovato gusto nel mostrarsi e nel mettersi in gioco anche nel suo percorso di attrice. Nel ruolo della “rossa”, Vesper ha partecipato con grande successo al talent show di Sky Uno – “Lady Burlesque” arrivando sino in finale. La possiamo ammirare spesso in vari spot pubblicitari, teatro, film o fiction del grande o piccolo schermo; tra gli ultimi lavori il film premio Oscar come Miglior film straniero “La Grande Bellezza”, diretto dal famoso regista, Paolo Sorrentino.

Di seguito alcuni dei numeri che Vesper Julie metterà in scena per il pubblico della Sala Chaplin:

Hamletica

È l’unica performer burlesque al mondo ad ispirarsi ai classici shakespeariani. I suoi act sono raffinate citazioni di eroine della letteratura britannica, adattate in chiave burlesque. Con la sua bellezza di altri tempi, la sua pelle bianca e i suoi capelli rossi, Vesper da vita alla sua Hamletica, perché ​chi l’ha detto che Amleto debba essere un ruolo ad esclusivo appannaggio maschile ? Una famosa interprete di questo ruolo fu Sarah Bernhardt; e non fu nemmeno la prima. Giacinta Pezzana ebbe successo nei panni di Amleto  già nel 1878, in America.

Classic Fan Dance

Un Classico del burlesque, un volteggiare di piume, al ritmo di musica, scandito dal movimento lento e sinuoso del corpo. Un numero che risale alle origini del burlesque, precisamente agli anni venti del Novecento, dal fascino sempre attuale.

Jessica Rabbit

Dal provocante cartoon alla visione in carne e ossa: sulle note della famosa  canzone sospirata… Non è cattiva, la disegnano così!

Balloon Vintage Dance

Il numero più divertente e “scoppiettante”! Provare per credere!

Condividi:


Ti potrebbe anche interessare: