A CLOWN FAIRY TALE

A CLOWN FAIRY-TALE

27, 28 e 29 gennaio 2017

visual comedy, la rinascita della comicità visuale internazionale senza barriere linguistiche.

Partendo da esperienze artistiche diverse che, nel tempo, hanno permesso loro di acquisire quelle basi preziose e indispensabili che in futuro li avrebbero portati ad essere quegli eccellenti artisti di oggi, Daniele Segalin (Dandy Danno) e Graziana Parisi (Diva G) si incontrano nel 2004 e, da quel momento, intraprendono una strada comune, nella vita e nel lavoro.

Il loro scopo principale è quello di divertire la gente e farla ridere diventando così due clown, due comici. Dopo una full immersion con David Larible, considerato uno dei clown più bravi del momento, Daniele e Graziana sperimenteranno e lavoreranno per tre anni nel mondo del circo (Lidia Togni in Tunisia e Italia, Florilegio in Brasile, Cirque Amar in Algeria).

Ma l’incontro con Jango Edwards, grande maestro e clown, comico americano e creatore del Nouveau Clown Institute (NCI), il primo centro specializzato per clown, ha segnato la vera svolta aprendo loro le porte del teatro comico, con lo studio delle formule comiche e la ricerca interiore del proprio clown, per poi arrivare alla creazione del duo comico Dandy Danno & Diva G.

Lo spettacolo

Questa è una vera fiaba e racconta l’incontro di due clown. Lui, Dandy Danno, goffo e maldestro. Lei, Diva G, un’elegante e sofisticata diva di cabaret.

L’incontro casuale tra i due personaggi promette una serie di situazioni paradossali ed esilaranti.

L’alternarsi di tentativi di conquista e la speranza di un cuore infranto, presentano al pubblico tutta l’ironia di una relazione amorosa.

Dandy Danno combina guai senza rendersene conto. Quando poi trova la soluzione, inevitabilmente provoca qualche altra catastrofe. Ispira dolcezza e simpatia e pensare che non potrà mai averla lo rende sempre più goffo.

Diva G, sicura di se, dimostra di essere sempre all’altezza della situazione. Grazie a quest’incontro vedrà la sua vita stravolta. Così, libera di commuoversi e di ridere, ritroverà la leggerezza e la spontaneità.

In un susseguirsi di risate, ci sarà spazio per capire quanto l’amore può rendere speciale la nostra esistenza e farci aprire la porta della felicità.

Condividi:


Ti potrebbe anche interessare: